Tornando al tema "Dacia Duster", l'ho provata anche io.
Anche a me serviva un'auto per mia moglie e, viste le condizioni delle nostre strade specialmente quando piove, ci siamo orientati verso la categoria suv-fuoristrada.
Volevamo prendere un RAV4 usato ma, vista la pubblicità del Duster che prometteva a basso prezzo una vettura nuova, abbiamo deciso di dare un'occhiata.
Il concessionario aveva solo un modello 2 ruote motrici benzina e quindi abbiamo provato quello; devo dire che durante la prova su strada ci ha fatto un'ottima impressione. Certo le finiture sono un po' fragili, la plastica dà l'impressione di doverti rimanere in mano da un momento all'altro, ma a parte questo, ci è piaciuto (e poi bisogna considerare che il prezzo è basso).
PERO'... facendo fare il preventivo, prendendo un 4X4 diesel con un paio di optional, ci veniva a costare 20 mila euro con consegna dopo diversi mesi. Oltretutto il concessionario non sapeva se fosse possibile avere la ruota di scorta all'esterno ("forse nel 4x4"... ma senza sicurezza). A me il suv senza ruota all'esterno non piace
ovviamente questo è stato uno dei motivi... ma alla fine abbiamo preso un RAV4 usato del 2005 con 72mila km risparmiando ed evitando i mesi di attesa. Certo abbiamo solo l'anno di garanzia del concessionario... ma pare sia possibile estenderla (è una specie di assicurazione e l'ho già provata, mi perdeva la pompa dell'acqua ed il meccanico l'ha cambiata e loro hanno mandato il pezzo e pagato il lavoro). Credo che la estenderò fino a quando mi parte il volano