Ebbene, come promesso, oggi ho passato una splendida giornata, facendo del bel fuoristrada su una pista artificiale, studiata anche per SUV....
Una giornata soleggiata, calda, almeno 50 iscritti, auto di tutti i generi han fatto da padrone.
Si passava dai modellini radiocomandati, alle Gaucho per i bimbi, 1 suv ( Il miTTico TractoRav ) e Jeep a non finire, Defender, Wrangler, Patrol, Samurai, Vitara, Pajero.......
3 tipi differenti, Easy, Medium e Hard.
Easy per i suv era davvero impegnativa, molto da guidare, buche twist, piccole fangiaie, che ad ogni passaggio cambiavano di continuo.
Vuoi che il fondo, tutto riportato, vuoi le auto che passando smuovono il terreno, vuoi i 2 escavatori che per rendere succulenta la giornata si sono divertiti a scavare buche e far montagnette di terra per il divertimento dei partecipanti!
C'è da dire anche che le buche pian piano diventavan sempre più profonde e si era sempre in cerca della miglior traiettoria...
Le piste Medim e Hard, davvero impegnative, vuoi per le pendenze, vuoi per le voragini scavate, vuoi che c'eran mezzi di tutto rispetto eran davvero impegnative!!
Personalmente avrò fatto non so quanti giri proprio perchè mi sono divertito a provare tutto ciò che con il tempo ho installato in macchina, dalla centralina, modifica ABS, assetto, piastre ecc....
Con il risultato che mi han chiuso l'ingresso per farmi smettere!!
Qualche toccatina c'è stata, ma le piastre sotto han fatto il loro lavoro, senza problemi!!!
Il torsen con il giunto viscoso han fatto la differenza, giravo in prima marcia, e anche quando il rav andava in twist ha sempre mantenuto la sua andatura... senza bisogno di sgasare, anche perchè il terreno è prevalentemente pianeggiante!
L'additivo nell'olio mi ha permesso di far scendere il motore fino ai 500-600 giri senza spegnersi, dove nelle buche più toste mi serviva una velocità ridotta, senza perdere l'andatura e la motricità presente, quindi senza agire sulla frizione!
Sono soddisfatto e contento!!
E tra l'altro all'estrazione dei premi ho vinto una felpa con il cappuccio e 2 faretti supplementari che servon da fendinebbia!
Allego il link del video che mi han fatto 2 iscritte al club e le foto per ora le ho messe su Facebook!
http://www.youtube.com/watch?v=K_54RgxWeq4http://www.youtube.com/watch?v=B56SQ4mbgK4