A chi fosse
veramente interessato all'acquisto di questo KIT, posso dire questo:
Il kit è composto da:
due ammortizzatori anteriori filettati, ingrossati e allungati compresi di 4 molle diametro interno 70, regolabili dall'esterno in taratura (L'altezza da terra anteriore è regolabile con una ghiera filettata)
due ammortizzatori posteriori allungati e regolabili dall'esterno in taratura
costa 1150 + iva di listino. Viene scontato del 30% ad un prezzo di 805 + iva.
Le molle posteriori sono a parte (non obbligatorie) e costano 168 + iva alla coppia con rialzo +10 mm o +35 mm.
Il kit è stato studiato appositamente per il modello del RAV4 dal 2000 al 2006. Essendo regolabili sia all'anteriore che al posteriore, si possono fare tarature adatte a tutte le stagioni e le condizioni. Morbidi in offroad per copiare al meglio il terreno e sfruttare tutta l'escursione (specie all'anteriore che è di +60mm); rigidi se guida sportiva; rigidi solo al posteriore (magari accoppiati a molla di carico) se si è soliti usare carrelli o viaggiare carichi.
Sono completamente smontabili e ricondizionabili. Non necessitano di modifiche particolari pur essendo, specie gli anteriori, di particolare fattura.
Non è compromesso il confort su strada. Il kit è comunque mirato ad ottenere migliori prestazioni in offroad come è lo spirito di questo forum, ma visto i materiali con cui è fatto, non disdegna neanche l'impiego in pista se uno volesse cimentarsi. La doppia molla anteriore lavora al massimo per evitare l'affondamento del muso, e mantiene il RAV4 tendenzialmente piatto anche nei twist più impegnativi. Gli ammortizzatori posteriori assicurano il massimo di escursione disponibile dalla configurazione originale del braccetto posteriore.
Sono personalmente molto soddisfatto e orgoglioso di proporvelo, in quanto coinvolto da parecchio tempo alla realizzazione di questo kit. Un obiettivo finalmente raggiunto in ottemperanza alla cronica mancanza di ammortizzatori per il nostro beneamato SUV.
Se uno disponesse di un cric e di qualche chiave inglese potrebbe montarlo anche da solo! Il cuscinetto originale del McPherson rimane il medesimo e serve solo una leva per scaricare la barra di torsione anteriore.
E' già stato testato in diversi raduni e ha dato prova di OTTIME PERFORMANCE. Il look come vedete è accattivante e rende l'auto davvero "racing" in tutte le sue situazioni.
Per il resto dei dettagli contattatemi in privato e vi fornirò le info necessarie
Buon RAV a tutti