Salve a tutti, sono disperato. Mi trovo in una situazione molto strana. Il mio Rav4 3 porte 2.0 benzina del 2001 sta facendo le bizze. Ho preso l'auto a seconda mano, aveva un impianto Gpl che ho smontato e ho giá passato il collaudo in motorizzazione per aggiornare il libretto. Il problema é che ho levato il gas pensando di risolvere un problema che aveva anche prima:spia avaria accesa fissa, che in marcia e in maniera del tutto casuale, lampeggia anche. Il codice di errore é mancata accensione cilindro 1 P0301 piú P0300 mancate accensioni multiple. Ho cambiato la bobina del cilindro 1, e il problema é rimasto. Ho cambiato tutte le candele, niente da fare. Il paradosso é che l'auto si comporta bene, non va a 3 cilindri, spinge bene. L'unico difetto che noto é una minimo ballerino, nel senso che da fermo l auto vibra e sembra quasi che borbotti. E poi in marcia succede che quando sono lanciato e arrivo a uno stop, come vado au frizione e freno i giri crollano immediatamente, per poi risalire intorno agli 800. É stranissimo....
Ringrazio chiunque posso aiutarmi