Ciao a tutti
Sono un felice possessore di una Toyota Rav4 3° serie 2.2 150cv Luxury, presa usata.
Il fatto è che ci sono alcune cose che vorrei cambiare.. prima di tutto l’auto è sprovvista di computer di bordo, monta la radio di serie della Toyota, e non ha nemmeno i sensori di parcheggio (con la ruota di scorta che occupa metà del lunotto posteriore, che è gia piccolo di suo, potete immaginare la bassa visibilità che si ha mentre si fa manovra
)
Inoltre, ho scoperto mio malgrado, che la radio di serie, è rotta, o meglio…quando inserisco CD musicali, non li prende!
Ed infine, avrei bisogno di un navigatore (anche se lo utilizzo poche volte) con aggiornamenti gratis
Ora…io vorrei trovare una soluzione (economica possibilmente) che risolve più o meno tutte queste mancanze
Qualche idea già ce l’avrei, ma vorrei sentire il vostro parere, anche perché io di esperienza ne ho davvero poca, e prima di cadere nelle grinfie di qualche concessionario, preferivo, col vostro aiuto, risolvere la situazione in modo indolore.
Allora…una soluzione davvero economica potrebbe essere questa:
per la musica prenderei questo
lettore per i sensori ci sarebbe questo
articolo (il display è un po triste)
e per la navigazione prendere questo
TOMTOM da fissare alle bocchette dell’aria condizionata magari..
un’altra soluzione , più invasiva e dispendiosa però, potrebbe essere questa:
far montare in auto un computer di bordo (quello di serie della toyota tra montaggio ecc. andrei a spendere anche 2000 €…proprio no!)
che ne pensate di questo
monitor ?
aggiungendo 30€ potrei anche far collegare una telecamera posteriore, risolvendo con un solo aggeggio tutti miei problemi. L’unica pecca sarebbe che per continuare ad utilizzare i comandi sul volante, mi sembra che bisogna acquistare un cavo Canbus della Toyota, ed il prezzo si aggira intorno ai 100€
ecco qua, ho finito le idee ^^
voi avrei qualche consiglio da darmi? O qualche altra soluzione valida?
Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il bel forum :)
p.s. una domanda che non c'entra niente, ma... quando lascio i fari su "automatico" perchè quando spengo la macchina rimangono accesi??