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Per gli "Sport Japan":
Frenata sempre pronta e resistenza alle alte temperature grazie alla serie di fori alternata da una serie di solchi sulla superficie frenante che aiutano la dissipazione del calore e l'eliminazione delle scorie e dei gas di fading. Omologato TÜV, da sempre protagonista nelle competizioni,
ideale per uso stradale.
Per i "G88":
Disco freno con ventilazione a turbina esterna omologato TÜV. I 40 solchi sulla superficie frenante consentono l'eliminazione delle scorie delle pastiglie ed i gas di fading che si generano dopo ogni frenata. Facilitano la dissipazione del calore, principale causa di deformazioni, vibrazioni, criccature e rotture.
Ideale per uso stradale ed in competizione.
Non che ciò che scrivono sia la bibbia, però nel caso dei G88 aggiungono che è ideale anche in competizione. Probabilmente chi ha usato gli SportJapan (male, aggiungo io) li ha strapazzati.
Ovvio che la struttura del disco viene stressata molto di più forandolo, ed ecco che possono presentarsi crepe. Certo è che se gli si da la classica "scaldata" al disco, fosse anche un top brand, l'hai compromesso fin da subito. Oltretutto bisogna anche vedere con che pastiglie son stati usati. Ovviamente spero non si manifestino guai anche con questo tipo di dischi freno, perchè sennò non saprei proprio più cosa acquistare un giorno!