Io possiedo un rav 136 diesel con dpf. Allora con il gasolio paghi di più in manutenzione,assicurazione, sei quasi costretto ad utilizzare additivi di tanto in tanto. Che tu abbia o meno il dpf devi comunque pulire egr , pena aumento di consumo e abbassamento delle prestazioni dell'auto. Positivo? Minor costi di carburante, con un pieno fai 800km, maggiore coppia e quindi maggior divertimento in accelerazione. Il dpf non crea alcun problema , ma é consigliabile fare qualche strada extraurbane nei weekend, cioè non devi per costrizione uscire a 80km/h di 4, per forzare la rigenerazione , ma solo i classici giri del fine settimana. Ti chiederai perché ho il diesel e non benz? Perché quando l'acquistai avevano sul pronto il diesel e per il benz avrei dovuto attendere 5 mesi. Infine 136cv per me sono sufficienti, certo 177 cv ti danno maggior spinta, ma paghi di più con il bollo, se trovi un 150cv sei a cavallo , in questo caso il costo del bollo maggiorato non è esorbitante. Del rav euro 4 esistono sia con dpf che senza.
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il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv