Ragazzi, che dire...
Se potessi cambierei macchina
Vado a farmi un giro sulle Madonie, direzione Piano Zucchi, dove mi aspettavano luculliane porzioni di ogni ben di Dio, nel locale dove avevo prenotato per il pranzo.
Sali e sali e sali... e saliva pure la neve
Finché si è tenuta a 10-15 centimetri sopra il livello del pianale, tutto è andato liscio. Pareva un gatto delle nevi! Poi, la TRAGEDIA
Sono andato un po' avanti, spanciando e rispanciando, seguendo le tracce lasciate dal passaggio di mezzi decisamente più seri, fino a quando non ho potuto non arrendermi (anzi, si è arresa LEI!). La bella si è piantata lì e non ne voleva più sapere di divincolarsi dalla morsa della neve. Per uscire di là ho disinserito il controllo elettronico della trazione, tenendo premuto per qualche secondo il tasto apposito.
E qui ci vuole un breve inciso: Non smetterò mai di ringraziare quello tra di voi (non ricordo chi fosse) che sull'argomento TRC ha osservato che la manovra di disinserimento del controllo è proprio la pressione prolungata del tasto. Io questa cosa l'avevo letta sul mio bravo libretto di istruzioni del mezzo, ma poi l'avevo proprio rimossa. Quindi, davvero grazie
, sennò sarei ancora appeso là sopra!
Detto questo, in attesa di sapere quanti Kg di frizione mi sono andati in fumo (nel vero senso della parola), vi lascio alle vostre considerazioni. Le mie le ho già concluse: se potrò farlo
, cambierò con un bel LC che non credo proprio abbia di queste limitazioni! Ci sono rimasto troppo male.
Un saluto a tutti.