Buonasera a tutti.
Spero che scrivere in questo thread sia adeguato, io ci provo. Mi piacerebbe avere un riscontro da qualcuno di voi proprietari!
Incrociando le dita, penso che i tempi siano maturi per fare l'acquisto che da tanto bramo. Innamorato della RAV sin da bambino, mio nonno comprò una mk2 nel 2002, mio zio una mk2.2 nel 2004. Tanti viaggi, ancora bellissimi ricordi. Ad oggi devo ancora trovare un'auto che sia al contempo tanto possente e graziosa, essenziale ma assolutamente completa, semplice ma solida ed affidabile. Ogni RAV che incrocio per strada mi trasmette fiducia. Adesso che ho uno stipendio, e l'intenzione di ridurre il più possibile l'uso quotidiano e gravoso per l'auto a breve mi trasferirò e potrò andare a lavorare in treno, visti anche i costi del carburante, vorrei cambiare la mia utilitaria, con una RAV.
Ho cercato per mesi una mk2.1 (2001-2003, torsen, no ESP/TC) a benzina. Voglio evitare il gasolio. Qualcosa si trova, spesso purtroppo abbastanza malandate o con 200k+ km. Vorrei stare sotto i 170k. Sabato scorso sono andato a vederne una, sui 5000 euro, cosmeticamente ottima, ma come metto la testa sotto rimango inorridito, completamente divorata dalla ruggine, ogni componente ferroso, anche dentro l'abitacolo, arrugginito. La mk2.1 di mio nonno, sempre vissuta in montagna (sale sulle strade d'inverno) non ha tracce di ruggine. Inutile dire che ho lasciato perdere. Tra questo, e il fatto che comincio a dubitare di voler comprare un' euro3 (limitazioni alla circolazione dall'anno prossimo), mi starei orientando più su una mk3: spendendo qualche migliaio in più avrei sicuramente un mezzo più moderno. Dovrei rinunciare tuttavia al look, a mio parere molto più riuscito, della mk2. La mk3 mi sembra un po troppo 'americana', sicuramente meno graziosa. Comunque sicuramente un'ottima auto. Ora vi chiedo, magari a chi ne guida una:
-Che consumi riuscite ad ottenere, nei diversi scenari, dalla vostra mk3 a benzina (2000, 151cv)? -Comprereste un euro3 al giorno d'oggi (non mi capita mai di andare in città grandi (MI/RM/TO, più spesso invece in città medie (verona, padova, ecc)? Qualche proprietario in una situazione simile?
Se qualcuno dovesse avere consigli, sono ben accetti!
Grazie!
|