UncleJessy ha scritto:
Le due cose cozzano tra loro, se spendo soldi per un prodotto particolare, definiamolo rinforzato e artigianale dove migliora su asfalto e mi da 4 cm in più sulle mulattiere... mi pare un lusso e non un upgrade.
Chi li ha usati in modo esagerato come tu definisci, leggendo la sua recensione non trovo tutto questo beneficio per chi è in grado di apprezzare e capisce.
Se poi ci vogliamo soffermare sul fatto che sono più frenati degli originali, son più grossi e ti danno un rialzo, OK, se vogliam soffermarci sul punto di vista tecnico da ciò che ho letto... sarebbe meglio lasciar perdere, poi ognuno i soldi li spende come vuole e meglio crede
Perlomeno prima provarli sul proprio mezzo?
Io ho il prototipo ancora installato e per quanto mi riguarda di sicuro sono durati tantissimo, sia meccanicamente che come struttura. Posteriormente ho ancora quelli, davanti ho modificato ulteriormente i McPherson mettendo una cartuccia con uno stelo da 40mm. Dopo diverse tribolazioni e regolazioni dei piattelli interni, ora siamo arrivati ad un buon compromesso tenuta/smorzamento delle ondulazioni.
Non è facile creare un prodotto da zero, specie quando ci metti del tuo, quando offri la tua auto per le sperimentazioni. Io ci ho fatto diversi raduni e li ho testati a lungo, senza però fare le "pazzie" di ZioPonch (che ha piegato gli steli in una fangaia impossibile) ma non è che li ho solamente accarezzati.
Si possono avere a prezzo nettamente inferiore senza le regolazioni variabili, aumentandone anche la robustezza. (per installare la regolazione si toglie struttura allo stelo). Poi ci sono gli Xtreme....