Cecca007 ha scritto:
Grazie, pensavo che fossero tutti Euro 4 dopo il 2005 in poi...
Il 2000 benzina 150 Cv mi pare di aver letto che ciucci a come un cammello e non vada un granchè
non l'ho mai provato ma da quel che ho imparato in circa due milioni di chilometri alla guida so che il consumo dipende molto da come si usa il motore e poco dal motore stesso .... ma se secondo te il 150CV non va granchè, ti posso assicurare che il mio prima serie da 129CV è bellissimo da guidare; pieno fin dai bassissimi regimi, asseconda l'acceleratore anche con le marce più alte, si usa pochissimo il cambio .... è un po' pigro in alto, forse un difetto per il Celica da cui deriva ma su un s.u.v. non ci si fa caso, si sorpassa senza scalare e si sfrutta il tiro a regime di coppia, non molto diverso dal "pacioso" 1600 turbo del Delta HF a tutto vantaggio del consumo, che con una guida sbarazzina, su asfalto si mantiene sui 10 a litro; in fuoristrada i consumi si alzano ma credo sia "colpa mia" e di quell'interruttore che scollega il piede destro dal cervello; a quasi sessant'anni non son ancora riuscito a risolvere questo problema all'hardware