Allora tutto è iniziato con un rumorino...premetto, ho avuto 4 rav 4, si lo so sembra un gioco di parole..ma essendo stato un autonomo per un tot di anni, ogni 3/4 anni anche per motivi fiscali cambiavo auto.. ho detto auto, non modello o marchio.. mi ricordo che la prima su una 136 cavalli, 2200 diesel, un muletto che per 4 anni non mi ha mai dato preoccupazioni, Poi venne la 2200 150 cavalli, poi un'altra 2200 150 cv, per errore... dopo 4 anni cambiando la macchina non ci badai ma presi quello che era il modello nuovo... che era automatica.. nulla da eccepire sul cambio automatico, una vera delizia ma di certo non certo un cambio triptronic... anche se ho sentito di qualche magagna... importante. Comunque passati 4 anni mi ritrovai di nuovo in concessionaria, avevo puntato una 2000 diesel 143 cv che scoprii dopo montare il motore bmw se non sbaglio N46 o 47 ... mai un problema, certo due richiami ufficiali ma stop...arrivati al 4 anno mi arriva un rumorino strano che a dire di coloro l'ho sottoposta poteva essere una cinghia ... e qui i dubbi... la distribuzione a 35 000? Si nel frattempo ero andato in pensione e non la usavo più come prima.. anzi, non la usavo e stop. Allora prendo appuntamento in toyota dove mi consigliano di fare il tagliando per usufruire di un anno di garanzia.. cosi risolvevo tutto..Faccio notare che l'olio proposto dalla Toyota come ufficiale è della esso acea 2 45w 30, il mio era un bardahl acea 4 e con solo 3 mesi di vita..Non si preoccupi ci pensiamo noi...e qui colpa mia.. dovevo chiedere noi chi, cosa pensate di fare, mi recuperate l'olio? Invece nulla, sapendo che probabilmente era un tendi catena o la catena stessa.. feci il tagliando.
....NON ERA il tendi catena, ma era il tenditore della cinghia dei servizi....ma lo scoprii quando andai a ritirare la macchina...e naturalmente era fuori garanzia ... scoprii che l'olio non era stato recuperato e che mi avevano messo l'originale Toyota ovvero esso da 7 euro litro...in Esso, 15 € in toyota :-)) Ma come chiesi non mi avvisate ? avremmo discusso del costo e magari ripartivo con la macchina sistemata, Così scoprii che non era a magazzino, che ci volevano almeno 4 giorni per averlo ed il modesto costo era di 190 € piu mano d'opera + iva... Quindi riassumendo mi fecero buttare via dell'ottimo olio, per tornare a casa con la macchina ancora da riparare ... ero violaceo dall'incazzatura.. allora mi fecero omaggio della vettura di cortesia, lo sconto sul tagliando ma basta. Arrivato a casa sui siti trovai il pezzo, 65 € spedito a casa. + Iva. ordinai, andai dal mio meccanico che le ha cubiche, e con 30 euro risolsi
Morale, cara Toyota, le tue scelte estetiche e meccaniche sulla nuova rav mi portano a dire che non mi avrai fra i tuoi clienti, non mi piace la nuova rav, Non mi piace il concetto di ibrido sulla rav e /o su altre auto, non mi è piaciuto il comportamento. E soprattutto, non mi piace che con soli 40 mila scarsi un tendicinghia dei servizi si sia rotto e non considero l'opportunità di farmi uno sconto, la macchina è tagliandata e controllata sempre dalla concessionaria, e mi chiedi di pagare. 190 più iva...e mano d'opera e iva.... e io ho risolto con 90 anzi 95..e non faccio altri commenti
_________________ Nel dubbio...accelera.. Rav 2000 diesel 143cv style led
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