rickybass ha scritto:
Buongiorno, mi affido a voi per un consiglio. Sono 2 anni che possiedo un Rav4 2.0 4wd del 2003. Attualmente ha 190.000km.
Circa 6 mesi fa, il turbo ha iniziato a fischiare e nel giro di un mese è andato completamente. Il meccanico mi ha proposto la sostituzione del coreassy con relativa sostituzione anche di olio e filtri. Per un mese tutto ok, l'auto sembrava tornata nuova, ma poi un giorno è tornato a fischiare il turbo e dopo circa una settimana perdita di potenza in accelerazione. Ovviamente sono tornato dal meccanico che mi aveva sostituito il coreassy ma questo mi ha detto che il problema non è imputabile ad una cattiva manodopera. Un altro meccanico mi dice che il problema è relativo al fatto che il coreassy è semplicemente stato sostituito montandolo nella stessa posizione del precedente, ma senza testarlo sul banco. Ad oggi sono davvero combattuto sul da farsi. Se farmi sostituire di nuovo il coreassy da un altro meccanico più esperto, oppure sostituire la turbina con una nuova.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Attualmente sto continuando ad usare l'auto ma praticamente senza turbo. In accelerazione è lentissima e riesco ad affrontare le salite impegnative solo in prima marcia
Ogni lavorazione fatta in una officina (soprattutto se c'è "regolare" fattura) ha una "garanzia" nel tempo da 1 a 2 anni a seconda se P.IVA o privato. Chi ti ha fatto il lavoro deve rifarlo e a regola d'arte testando sul banco quello che deve testare! Riportala e pretendi un risultato affidabile. E aggiungo...prima di pagarlo aspetti che tutto fili liscio stavolta.