Giorgio99 ha scritto:
Max altezza gomme ? Ricoperte non mi fanno impazzire.. venendo dal fuoristrada vedo che pure sgonfiandole non copiamo per nulla il terreno..
Max altazz rialzo ? Vorrei evitare che le crociere lavorino troppo storte .. facciamola lavorare storte ma sempre nel limite del possibile hahaha
ho da poco il Rav, meno di un anno, "piano" non vado mai ne in fuoristrada ne su asfalto e mi sono fatto un'idea contrapposta a quella che proponi tu (anch'io ho un fuoristrada preparato per le alternative "hard" e ho anche un camper 4x4 per i viaggi); ho trovato il Rav molto piacevole nella guida veloce e non vorrei perdere questa caratteristica, per cui invece di rialzarlo ho preferito rinforzarlo sotto per prevenire danni, ho piastrato motore e cambio e rinforzato sottoporta e puntoni inferiori molto esposti agli urti; i rapporti sono un po' lunghi e ho abbassato un po' il rapporto finale con gomme più "basse" 225/65-16 ma la scelta di questa misura da omologare in alternativa è stata dettata dal voler avere le stesse gomme intercambiabili sui cerchioni del camper