damiano ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e possessore da poco di un Rav4 che prima era di mio padre!!!
Dunque ho letto attentamente le vostre discussioni e sarei molto interessato anche io all'installazione del cruise control sul mio Rav!!!
Io possiedo il modello MY2003 4D4, quello con i fari fendinebbia quadrati per intenderci!! Questa mattina ho controllato il sensore sul pedale frizione ed effettivamente è presente, poi ho smontato l'airbag ed ho notato che vi è un solo connettore (diverso da quello della guida 2 messa a disposizione in quanto non ho i comandi dell'autoradio sul volante); a questo connettore è collegato solo un filo del clacson, ma ho notato che estraendolo vi è un piedino inutilizzato!! Potrebbe essere quello del cruise!?
Eventualmente dove collego il secondo filo, direttamente a massa!?
C'è qualcuno che alla fine è riuscito a montarlo e mi conferma che funziona!!!
ciao a tutti, mi accodo a questa vecchia discussione per chiedere se anche il Toyota Rav4 2.0 16V VVT-i 150 cavalli (110Kw) a benzina del 2002 (antinebbia squadrati, modello 2001-2003. Anzi, in Giappone era prodotto a partire dal 2000) può montare il cruise control.
Damiano, tu eri riuscito nell'impresa?
Grazie e buona serata.