Sirio ha scritto:
Per come la vedo io, e sto vivendo la mia personale esperienza, posso dirti che i "cloni" di suv su stesso telaio e simili hanno più vantaggi che svantaggi, se un prodotto è valido perchè viene sviluppato da più piattaforme costruttive è probabile che venderà, ma la realtà è evidentemente diversa, visto il numero di rav che hanno venduto.
Per ciò che mi rguarda io sto passando da un rav 2007 D-cat ad una mitsu Outlander, che sicuramente è inferiore a livello di qualità di materiali, ma forse (dico forse poichè non l'ho ancora ritirata) un po' più affidabile e con meno difetti del nuovo rav.
Ciao Sirio, non voglio mettere in dubbio che la qualità ed affidabilità dei "cloni" non sia alta ed valida...effettivamente se in "diversi" usiamo sempre le stesse cose è chiaro che cercheremo di prendere quanto di più affidabile ci possa essere nel mercato, esteso quindi dalla trasmissione al motore stesso.
La mia forse è più una nota di orgoglio da "guidatore" tradizionalista che non ama avere mille componenti di origine diverse con solo appiccicato sopra un nome di una marca che effettivamente non è...
Mi dispiace inoltre che tu stia passando da una Rav ad un outlander...no perche abbia qualcosa contro a quest'ultima, ma solo per il fatto che non pensavo che una delle auto più vendute (rav4) e che fa parte di un colosso così grande,come Toyota potesse deludere così tanto in termini di affidabilità!!
In ogni caso è inutile tenere un auto che ci crei dei problemi e quindi ben venga la possibilità di poter cambiare...certo, l'unica cosa che mi meraviglio proprio dell'outlander, che abbia bisogno di un motore volkswagen, come che dall'alto della sua esperienza non potesse fare tutto in casa come fa toyota...
Cmq complimenti per l'acquisto bel Suv...speriamo che ti trovi bene