Oggi è 8 settembre 2024, 1:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Canale/i youtube e video? Pareri
MessaggioInviato: 25 luglio 2024, 9:31 
Non connesso

Iscritto il: 15 maggio 2015, 11:19
Messaggi: 69
Buongiorno, come tutti noi che mettiamo mano al nostro RAV 4 spesso ci troviamo a cercare info, forum, foto, schemi, foto del pezzo in vendita per risolvere il problema... spesso non basta nemmeno questo se non dopo ore e tentativi (per le cose più complesse o certosine).

Pertanto... pensavo già tempo fa di fare un mio canale ma dovrò capire che tempo richiede e se minritrovo i giga e giga di video ( sarà più per passatempo e per tenere un archivio mio online) sui vari lavori che ho fatto (su molti ci sono delle foto nei post che ho fatto, su lavoretti che meritano attenzioni), dato che spesso ho fatto vari video integrali di passaggi che spesso sono tagliati in altri video ( la classica fase dove scatta la violenza, tagliano il video e poi il pezzo è sul banco.... e tu dici... e come caz ha fatto? ).

Chiaramente è così per fare una chiacchierata da bar ed avere un parere da chi sta sul campo di battaglia.

Soprattutto so bene che da un video a presa diretta a fare poi un contenuto divulgativo con le giuste indicazioni (anche se visibili a video) serve tempo non indifferente da dedicarci.

Quindi alla luce di queste considerazioni e della vostra esperienza, vale davvero la pena (al di la della passione per la meccanica) cimentarsi per fare un canale dedicato al RAV (nel mio caso sarebbe il mio modello e tutte le parti che ho smontato e manutenzionato) o data la quantità di video sparsi in giro ha poca utilità?

Grazie a chi dirà la sua, ogni riflessione è sempre ben accetta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Canale/i youtube e video? Pareri
MessaggioInviato: 26 luglio 2024, 8:03 
Non connesso

Iscritto il: 3 marzo 2024, 23:00
Messaggi: 14
Ciao! Personalmente la trovo una buona idea! Io ho cercato e trovato molti video a riguardo ma secondo me un canale specifico per il RAV sarebbe una cosa buona e giusta!! A furia di cercare si trova anche tanta spazzatura, invece un punto di riferimento io lo apprezzerei.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Canale/i youtube e video? Pareri
MessaggioInviato: 27 luglio 2024, 12:40 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4560
Località: VENEZIA
TangoZulu ha scritto:
Buongiorno, come tutti noi che mettiamo mano al nostro RAV 4 spesso ci troviamo a cercare info, forum, foto, schemi, foto del pezzo in vendita per risolvere il problema... spesso non basta nemmeno questo se non dopo ore e tentativi (per le cose più complesse o certosine).

Pertanto... pensavo già tempo fa di fare un mio canale ma dovrò capire che tempo richiede e se minritrovo i giga e giga di video ( sarà più per passatempo e per tenere un archivio mio online) sui vari lavori che ho fatto (su molti ci sono delle foto nei post che ho fatto, su lavoretti che meritano attenzioni), dato che spesso ho fatto vari video integrali di passaggi che spesso sono tagliati in altri video ( la classica fase dove scatta la violenza, tagliano il video e poi il pezzo è sul banco.... e tu dici... e come caz ha fatto? ).

Chiaramente è così per fare una chiacchierata da bar ed avere un parere da chi sta sul campo di battaglia.

Soprattutto so bene che da un video a presa diretta a fare poi un contenuto divulgativo con le giuste indicazioni (anche se visibili a video) serve tempo non indifferente da dedicarci.

Quindi alla luce di queste considerazioni e della vostra esperienza, vale davvero la pena (al di la della passione per la meccanica) cimentarsi per fare un canale dedicato al RAV (nel mio caso sarebbe il mio modello e tutte le parti che ho smontato e manutenzionato) o data la quantità di video sparsi in giro ha poca utilità?

Grazie a chi dirà la sua, ogni riflessione è sempre ben accetta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Se lo fai per fare i soldi e non per la passione, lascia stare!
Avessi guardato i $$$ questo sito e forum sarebbe chiuso da tempo :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Canale/i youtube e video? Pareri
MessaggioInviato: 27 luglio 2024, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: 15 maggio 2015, 11:19
Messaggi: 69
Lo so, non la stavo considerando nemmeno, dovresti avere centinaia di migliaia di visualizzazioni per avere qualche spicciolo, chi lo fa spesso fa questo lavoro di mestiere (meccanico o altro analoghi del settore).

Più che altro ho centinaia di giga di lavoretti fatti e microvideo a cazzeggio (fatti x capire il problema al motore e risistemare il tutto ovviamente), dato che cominciano a occupare spazio o li sparo su un host dove rimangono o prima o poi sicuramente me li perdo(come molti altri).

L altro giorno ho messo mano al sistema frenante (da solo con 1 chiave 1 bottiglia 2 punte e tubo, certo in 2 e con attezzi pro impiegavo meno tempo), per ricambio olio freni integrale e verifica pinze che èpiu comodo da fare in 2 e con qualche ausilio...... so già mi toccherà mettere mano alla pompa freno così a naso.. dato che sento non risponde bene il sistema frenante, temo sicuro nella migliore ipotesi una guarnizione pompa andata.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010